Divertimenti ed eventi a Rimini, tutto quello che devi sapere

Rimini è considerata (a ragione) la capitale della Riviera romagnola, e per un motivo molto semplice: durante tutta l'estate, e non solo, questa città poliedrica e multiforme non si riposa mai, proponendo a residenti e visitatori una gamma di proposte di intrattenimento di amplissimo spettro e di caratura nazionale.

 

La Notte Rosa

Basti pensare all'evento principe dell'estate romagnola, la Notte Rosa, che ogni anno a cavallo tra giugno e luglio rappresenta un vero tripudio di eventi disseminati su ben 110 chilometri di costa, da Misano Adriatico fino ai lidi ravennati.
Rimini è ovviamente il Comune dove più che in ogni altro si concentrano le iniziative rivolte a giovani e meno giovani: evento clou della tre giorni di festeggiamenti sono sicuramente i concerti con big della musica italiana e internazionale che si danno appuntamento sul palco allestito in piazzale Fellini, ma anche i grandiosi e spettacolari fuochi d'artificio che a mezzanotte in punto illumineranno tutto il lungomare di rosa.

Altri eventi, Paganello e Presepi di Sabbia

Come abbiamo detto però Rimini è sempre viva anche in altri periodi dell'anno: ecco allora arrivare la Paganello Cup, torneo internazionale di frisbee nonchè raduno musicale e culturale sulla spiaggia che ogni primavera richiama migliaia di giovani da tutta Europa, ma anche il Presepe di Sabbia nel periodo natalizio, che con le sue spettacolari sculture completamente realizzate in sabbia pressata sono una delle attrazioni più tipiche del Natale riminese. L'inizio della stagione  balneare è invece segnato da Gradisca, una enorme tavola imbandita sulla spiaggia  lunga 15 chilometri.

Ci sono mille e una ragione per visitare Rimini al di là dei suoi locali e delle sue storiche discoteche: perchè non prenotare proprio qui la vostra prossima vacanza?