Rimini è mare, cultura e divertimento

Rimini, la città delle vacanze e del divertimento ma non solo..anche della cultura.

Il mare da una parte e le colline dall'altra, Rimini possiede le caratteristiche per piacere ai grandi e ai piccoli.
Le spiagge sono attrezzatissime e moderne, dotate di tutti i confort e i servizi per rendere il soggiorno sempre piacevole.
Se invece siete amanti dello shopping e dei panorami collinari è sempre consigliata una visita alla Repubblica di San Marino, meta di turisti di tutte le nazionalità.

Da non dimenticare l'ospitalità romagnola, che fa di Rimini la vera capitale del turismo europeo.

La città di Rimini offre innumerevoli possibilità di visita: dagli itinerari naturalistici a quelli enogastronomici, dalle vacanze al mare alla visita dei tesori storico-artistici del centro storico.
Qui si condensano secoli di storia splendidamente rappresentati nei monumenti di epoca romana (Arco d'Augusto, ponte di Tiberio e Anfiteatro) rinascimentale (Tempio Malatestiano e Castel Sismondo) e comunale. Con la scoperta recente della Domus del Chirurgo, inoltre, si è aperto un orizzonte importante sulla vita di Ariminum in età Repubblicana.

La buona tavola è un altro elemento che fa di Rimini una tappa obbligata, fondendo la tradizione enogastronomica romagnola con i piatti tipici riminesi.
La piadina (o piada), il pesce, i passatelli..sono solo alcuni dei piatti che Rimini vi offre in tutto il loro gusto.

 

Rimini è anche e soprattutto ricettività. Le strutture della città Malatestiana sono moderne e pronte ad accogliere anche il cliente più esigente. Navigando sul web è molto semplice trovare elenchi di hotel Rimini di diverse categorie.