San Giuliano, storia e mare nel borgo preferito da Fellini

San Giuliano è uno dei quartieri più belli di Rimini, sia per la sua storia che per il suo mare. A San Giuliano si trova il Borgo in cui Fellini girò alcuni dei suoi film e qui ancora oggi il borgo è fatto da casini di pescatori colorate e con murales raffiguranti scene dei film di Fellini e altre particolarità della Romagna.

 

La zona del mare di San Giuliano offre a tutti i turisti un mare calmo e tranquillo, dai fondali bassi e una zona molto bella, costruita recentemente, la Darsena di Rimini. La Darsena oltre a circondare tutta la zona del nuovo porto di Rimini è anche conosciuta per la sua lunga passeggiata che porta dalla spiaggia fino alla zona panoramica della Darsena. Da qui si può arrivare fino agli scogli e guardare tutto il mare davanti, un panorama unico soprattutto all'ora del tramonto.

Diversi sono gli Hotel che si affacciano sulla Darsena e che offrono lo stesso panorama. Inoltre la posizione è ottimale per arrivare in spiaggia la mattina in pochissimo tempo e non perdersi nemmeno un minuto di sole.